Cronaca 08:37

A "I Marsi" code chilometriche e calca per "Peppa Pig"

A "I Marsi" code chilometriche e calca per "Peppa Pig"


CAM00354.jpg

AVEZZANO. Disagi per il traffico, bimbi eccitati e genitori stressatissimi. E’ quello che è successo ieri, al centro commerciale “I Marsi”. Chi era l’ospite d’onore della popolatissima giornata al centro commerciale? Semplicemente “Peppa Pig”, l’eroina del cartone animato inglese, creato e diretto da Neville Astley e Mark Baker, prodotto da Phil Davies.

Diventata il caso editoriale dell’anno, la casa editrice Giunti, che l’ha lanciata, ha vinto la scommessa di un lancio che sarebbe potuto essere incerto.

Le uscite del pupazzo della maialina rosa, ci sono state a distanza di un’ora, per l’intera giornata, ma non si è riusciti ad evitare la calca. Tanto da costringere i genitori a gestire bambini in lacrime e nervosi a causa del saldo soffocante. Non è andata meglio per la gestione del traffico. Impossibile scorrere sia su via Roma e nelle strade che giungono al centro commerciale.

Sicuramente a rimanere soddisfatti gli organizzatori che hanno dato un’impennata alle vendite. I bambini, che sono riusciti a farsi fotografare con il loro idolo. Molto meno lo sono stati i genitori, più o meno disperati. (m.t.)


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Eventi & spettacoli | Notizie
traaffico | Avezzano | Peppa Pig | I Marsi