Attualità

Alla Cna corso di computer per i nonni informatici

Alla Cna corso di computer per i nonni informatici


pca.jpg

AVEZZANO. Parte, presso la confederazione nazionale dell’artigianato di Avezzano, il primo corso di alfabetizzazione informatica denominato “Il nonno telematico”. Il progetto fa parte dell’ampio spettro di iniziative promosse dalla Cna di Avezzano e finalizzate al superamento del divario digitale e alla diffusione delle buone pratiche informatiche tra la popolazione. Il progetto, fortemente voluto dalla presidentessa della Cna di Avezzano Franca Sanità e dal presidente Cna pensionati Augusto Di Bastiano, si rivolge a tutta quella fascia di persone che per età e per condizione sociale resterebbero inevitabilmente escluse dalle logiche generali degli scambi, della formazione e del diritto alla conoscenza. «In una società civile e moderna» spiega Pasquale Cavasinni, direttore Cna, «tutti devono essere messi nelle condizioni di accedere agli strumenti di comunicazione e di cultura». Lo scopo dell’iniziativa è dunque quello di offrire un corso di informatica di base per combattere l’analfabetismo del nuovo millennio «e contrastare il rischio di una spaccatura sociale e comunicativa tra giovanissimi e adulti» prosegue Cavasinni. Una larga fascia di persone adulte, non abituate ad usare un pc, potrebbe infatti rimanere esclusa dall’opportunità di usufruire dei servizi presenti sulla rete telematica.

Gli iscritti al corso, affiancati da un tutor, impareranno ad usare il computer, a navigare in internet e ad utilizzare la posta elettronica.

Le lezioni si terranno ad Avezzano, presso l’aula didattica sita in via Saturnini, 6.

 

Gli interessati possono inoltrare richiesta agli uffici della CNA, tel. 0863/414499 – fax 0863/451374 – e-mail info@cna-avezzano.it. (Mc.dB)