Cultura

Gabriele Ciaccia interpreta Silone

Gabriele Ciaccia interpreta Silone


spettacolo silone ciaccia 3.jpg

AVEZZANO. All’interno del progetto “Uomini e tempo”, il Teatro dei colori mette in scena "Il segreto", ispirato a “Il segreto di Luca” di Ignazio Silone. La pièce sarà interpretata da Gabriele Ciaccia nella scrittura scenica che il regista ha realizzato con Francesco Manetti. Suono e luci a cura di Roberto Santavicca, produzione Gabriella Montuori.

 

La tournée italiana del Teatro dei colori inizierà a Lecco, il prossimo 7 settembre, all’interno del festival “L’ultima luna d’estate” e continuerà fino ad aprile 2014.

Scrivere attraverso l'attore, questo il tema del lavoro svolto su una delle trame più forti dell’universo siloniano. Ciò che è scritto rivendica ogni segno dell'azione.

 

Negli spettacoli che si terranno in tutta Italia, la compagnia porterà anche uno dei suoi cavalli di battaglia “Colori immaginare, l’immagine” e debutterà poi con il “Pifferaio magico”, opera in parola, musica ed arte cinetica, con musiche di Paolo Totti, ideazione e regia di Valentina Ciaccia, entrambi coadiuvati da Roberto Santavicca, Monica Di Bernardo, Mario Serchia e il coordinamento produttivo di Gabriella Montuori.

Tra le tappe della tournée: Roma, Caserta, Benevento, Lucca, Arezzo, L’Aquila, Chieti, Formia, Treviso e tante località della Marsica e dell’intero territorio abruzzese.