Cultura

Il Teatrocco va in scena al Talìa di Tagliacozzo

Il Teatrocco va in scena al Talìa di Tagliacozzo


teatrocco.jpg

AVEZZANO. Il Teatrocco di Avezzano arriva sul prestigioso palcoscenico del Teatro Talìa di Tagliacozzo.

 

Appuntamento per sabato alle 21 e domenica alle 17, per la tragicommedia in due atti, dell’associazione culturale teatrale Teatrocco, “La storia (vera?) di Giuannine Tremacosse”, scritto e diretto da Pino Pulcinelli.

 

La vicenda si svolge su di una piazzetta antistante una vecchia locanda frequentata da anziani avventori squattrinati e da personaggi caratteristici del paese, con l’intrusione anche di persone “indesiderate”. Si intrecciano, così, tra comico e tragico, episodi di una vita quotidiana segnata anche dalla sofferenza, in quanto vissuta durante un’epoca tristemente famosa come quella dell’occupazione nazista.

La compagnia fa sapere che ogni riferimento a persone e avvenimenti della vita reale è puramente casuale.

 

Personaggi e interpreti:

 

Matalena: Maria Antonietta Dominici, Giuina: Patrizia Orlandi, Paulina: Vittorio Montanari, Ndonietta: Maria Capone, Ginetta: Alessandra Barbonetti, Ninucce: Alessandro Scafati, Caitane: Gaetano Turni, Franz: Vincenzo Lo Zito, Ufficiale SS: Paolo Dominici, Milite Tedesco: Eldin Ahmeti, Fischitte: Alberto Marchionni, Gerarde: Franco Testa, Titine: Alessandro Barbonetti, Giovannine Tremacosse: Pino Pulcinelli.

 

Info 333 2452904