Attualità 07:01

Ad Avezzano tutti pazzi per il country

Ad Avezzano tutti pazzi per il country


sky ranch.jpg

AVEZZANO. Stivali a punta, cavalli, toro meccanico e tanti tanti bambini. Oggi è l'ultimo giorno per la prima edizione del Contry festival di Avezzano, che se ha esitato a spiccare il volo nella giornata di venerdì, ieri sera ha decretato il suo successo. Tanti gli appuntamenti di quest'ultima giornata, che inizia già dalle 10.

I più felici sicuramente i bambini più piccoli. Immersi in un’atmosfera da film, i genitori più appassionati, hanno approfittato per far conoscere ai figli dal vivo, cavalli, pecore, manzi e vitelli. L’occasione è servita anche per far fare loro la prima passeggiata a cavallo o la prima carezza a un enorme cane pastore.

Tante le risate con i più spavaldi, grandi e piccoli, che si sono esibiti sul famigerato toro meccanico… che alla fine vince sempre. E poi, a fine serata, la buona musica dal vivo, con davanti buona birra e salsicce e fagioli.

Il tutto contornato dalla vendita di prodotti locali, abbigliamento in stile country, caramelle per bambini e t-shirt. Tra gli stand anche quello informativo dello Sky Ranch di San Benedetto dei Marsi, specializzato nella disciplina americana di equitazione: il reining.

 

Grande attesa, dunque, per gli appuntamenti di oggi:

10:00 apertura Mercatino country e stand gastronomici

11:00 Spettacoli di animazione

14:30 Spettacoli e gare “Ranch sorting” 1°GO Associazione Equestre Marsicana
in collaborazione con maneggio Velino Sirente (S. Iona)


16:00 “Falcong… il sogno diventa realtà”. Spettacolo di falconeria ed arte equestre con Giovanni Granati


17:30 Spettacoli e gare “Ranch sorting” 2°GO Associazione Equestre Marsicana. In collaborazione con maneggio Velino Sirente (S. Iona)


Dalle 21:00 Musica dal vivo con The Baron’s band e line dance, che seguono alle esibizioni dei giorni scorsi delle band Ubi Major e Senor Tex.


E ancora:


-Mostra indiana e attività di laboratorio con Associazione Culturale “Segnali di Fumo” con l’area indiana dei pellerossa con le tipiche capanne «Tepee»

-Battesimo della sella con Associazione CulturaleRaglio ranch

 

La manifestazione è organizzata dalla società Orizzonte degli Eventi in collaborazione con Babylandia e patrocinata dal Comune di Avezzano. (m.t.)