Attualità 12:08

Disagi per gli studenti di Ortucchio per via di una classe che non si è riformata

Disagi per gli studenti di Ortucchio per via di una classe che non si è riformata


studenti2.jpg

ORTUCCHIO. Disagi per i bambini di Ortucchio che prendono il bus per recarsi a scuola. Le mamme hanno chiesto a Guido Pignanacci, consigliere comunale del gruppo “Ortucchio protagonista”, di interessarsi per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti.

“Quest’anno” commenta Pignanacci, “non si è riformata la seconda media, cosicché i bambini vengono portati da un bus fino alla scuola media di Gioia dei Marsi. Il pullman che trasporta i quattro bambini a Gioia, però, è lo stesso che accompagna i bambini alle elementari e alle medie, che frequentano le scuole del paese. Per questi motivi la scuola di Ortucchio ha posticipato l’ingresso degli alunni di 10 minuti. Automaticamente posticipando l’uscita sempre di 10 minuti. Molte mamme lavoratrici che si erano organizzate già per riprendere i figli a scuola, si ritrovano adesso in difficoltà”.

Pignanacci si impegna, pertanto a sollecitare il sindaco Federico D’Aulerio affinché divida i due servizi, predisponendo un bus a parte, che accompagni fuori paese chi è costretto a frequentare la seconda media fuori sede.