Cultura

Grande successo per la prima marcia dell'amicizia e della solidarietà

Grande successo per la prima marcia dell'amicizia e della solidarietà


salviano.JPG

AVEZZANO. Si è tenuta ad Avezzano la prima marcia dell’amicizia e della solidarietà, organizzata dall'Istituto comprensivo "Collodi-Marini", con il patrocinio del Comune di Avezzano ed in collaborazione con la Riserva naturale del Monte Salviano.

 

Oltre trecento i partecipanti tra alunni, genitori ed insegnanti, i quali hanno marciato insieme fino al valico del Monte Salviano. La strada era stata chiusa al traffico per ospitare una passeggiata per la tolleranza ed il rispetto reciproco. Al termine del percorso, colorato con striscioni e cartelloni inneggianti all’amicizia, dopo il saluto del sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio e del dirigente scolastico Claudia Scipioni, i ragazzi hanno dato vita ad un momento di riflessione finalizzato a ricordare, anche con un minuto di raccoglimento, le vittime di Lampedusa. Ai ragazzi è stato lasciato un importante messaggio: non perdere, con la crescita, il bellissimo sentimento di fratellanza interrazziale di cui, spontaneamente, sono dotati.

 

Organizzatore e coordinatore della marcia il professor Carlo De Michelis, che si è detto più che soddisfatto della sentita partecipazione degli alunni.