Cronaca

Alle 15 a Pescina i funerali di Francesco Trabalsi

Alle 15 a Pescina i funerali di Francesco Trabalsi


funerali pescina.JPG

PESCINA. Oggi, alle ore 15, nella Concattedrale di Santa Maria delle Grazie, a Pescina, si terranno i funerali di Francesco Trabalsi, il 38enne morto sul lavoro, a seguito di una tragica caduta dal tetto di un capannone.

 

Il sindaco di Pescina, Maurizio Di Nicola, ha convocato per la giornata odierna, in concomitanza con i funerali, il lutto cittadino. La decisione di Di Nicola è dettata dalla grande commozione che ha pervaso tutta la comunità cittadina alla notizia della tragica scomparsa del lavoratore, giovane padre di famiglia. Con il lutto cittadino si vuole dunque manifestare il dolore di tutta la città di Pescina e la vicinanza ai familiari della vittima. «Questa prematura morte bianca» commenta Di Nicola «scuote, per l’ennesima volta, la coscienza civile della nazione, della regione Abruzzo e della nostra città».

 

Il sindaco ha quindi invitato tutti i cittadini, i corpi sociali e gli imprenditori locali ad esprimere il cordoglio partecipando alle esequie o comunque sospendendo le attività lavorative ed istituzionali durante il rito funebre. Ha poi disposto che tutti gli edifici comunali e scolastici, di ogni ordine e grado, espongano le bandiere a mezz'asta e listate a lutto. (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
Francesco Trabals | Maurizio Di Nicola | Pescina