Cronaca 08:04

Riapertura anticipata del sottopasso di via Pagani

Riapertura anticipata del sottopasso di via Pagani


STOP PER LAVORI.jpg

AVEZZANO. Non appena arrivata la firma del responsabile del procedimento, Tiziano Zitella (che dovrebbe arrivare già stamane), il sottopasso di via Pagani, (ex via Albense), riaprirà al traffico, nel doppio senso di marcia.

L’amministrazione comunale ha subito le pressioni del responsabile del centro giuridico cittadino Augusto Di Bastiano, il quale ha fatto notare come, soprattutto nelle ore di punta, il traffico cittadino su via Monte Velino e via Monsignor Bagnoli sia diventato insostenibile, mentre l’aria, per via degli scarichi delle auto in coda, sia diventata irrespirabile.

L’amministrazione, dal canto suo, ha sin da subito dichiarato che la chiusura è stata decisa per tutelare il più possibile i cittadini, in quanto c’era una grata dissestata, diventata pericolosa per chi transitava. E pertanto andavano fatti dei lavori.

La riapertura era in calendario per domenica.

Ma considerate anche le insistenze di numerosi cittadini della zona nord, la riapertura è stata anticipata. Trattandosi  del collegamento principale tra il centro della città e la parte nord di Avezzano, molti commercianti si sono lamentati con gli uffici comunali. Ma lo stesso Giorgio Ercole, dell’ufficio tecnico ha chiarito che si è trattato di un intervento strutturale che ha previsto anche la rimessa di cemento e asfalto, che avevano bisogno di qualche giorno per asciugare.