Cronaca 09:53

Emergenza furti in Valle Roveto. I sindaci si mobilitano

Emergenza furti in Valle Roveto. I sindaci si mobilitano


DSC_0183.JPG

VALLE ROVETO. Emergenza furti in Valle Roveto.

 

I sindaci si mobilitano per contrastare il fenomeno. Il primo cittadino di Civita d’Antino, Sara Cicchinelli invia una lettera al prefetto, al questore, ai carabinieri e alla polizia, per richiedere più controlli e garantire così maggiore sicurezza per i cittadini.

 

Lo stesso sindaco, nel suo scritto, fa un plauso alle forze dell’ordine, che a oggi, operano sul territorio, che però sono costrette ad operare con pochi mezzi e scarsissime risorse.

 

L'iniziativa della Cicchinelli, di “un’alleanza tra tutte le amministrazioni comunali della Valle” per contrastare il fenomeno, sollecitando anche il prefetto a predisporre maggiori unità sul territorio, è stata accordata subito anche dal sindaco di Canistro, Antonio di Paolo.

 

“Organizzerò a breve un incontro con gli altri sindaci” annuncia Di Paolo, “per discutere su una strategia comune da adottare”.

 

Allo stesso modo anche il sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Giulio Lancia che informerà i cittadini, con dei manifesti, in cui saranno riportate le iniziative che l’amministrazione prenderà. (m.t.)