Lavoro 12:53

Pittini, il sindaco Piccone apre uno spiraglio di speranza

Pittini, il sindaco Piccone apre uno spiraglio di speranza


image.jpg

CELANO. Vertice in Comune per discutere della vertenza Pittini (ex Maccaferri), tra sindacati, amministrazione comunale, provinciale e regionale.

 

Il sindaco on. Filippo Piccone comunica: “di aver ricevuto una manifestazione di interesse per esplorare le possibilità fattive di una continuità lavorativa del sito Pittini ex Maccaferri”.

 

Si apre, così, uno spiraglio di speranza, per i lavoratori, che da oltre due mesi continuano a presidiare i cancelli della fabbrica, giorno e notte. Forse, un gruppo di imprenditori potrebbero essere interessati al rilevamento del sito.

 

E così le organizzazioni sindacali a guida di Antonello Tangredi, Alfredo Fegatelli e Michele Paliani, su input del sindaco, si attivano per un immediato interessamento presso il Ministero dello Sviluppo Economico, dove, come si sa, è già stato aperto un tavolo tecnico per la vertenza Pittini.

 

I sindacati hanno così informato dell’incontro i dottori Claudio De Vincenti e Giampiero Castano del Ministero ed hanno richiesto loro un incontro urgente.

 

Al faccia a faccia, che si è svolto ieri nel palazzo comunale, hanno preso parte anche il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, i dirigenti Tiziano Amorosi per la Provincia, Giuseppe Sciullo della Regione, per i sindacati, Pietro Campanella (Fiom-Cgil), Antonello Tangredi (Fim-Cisl) e Michele Paliani (Uilm-Uil), la Rsu della Pittini.


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie