Sport

Michela Cellini, del Circolo Tennis Avezzano, vince la coppa d'autunno a Lanciano

Michela Cellini, del Circolo Tennis Avezzano, vince la coppa d'autunno a Lanciano


tennis az.jpg

AVEZZANO. Sui campi del circolo tennis di Lanciano, la piccola racchetta avezzanese Michela Cellini, atleta nata nel 2003 e tesserata per il Circolo Tennis Avezzano, si è aggiudicata la prima edizione dell’importante manifestazione denominata “coppa d’autunno” nella categoria Under 10 femminile.

 

Il torneo, riservato a giovani nati dal 2000 al 2005, ha visto la partecipazione di moltissimi ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia, in particolare da Abruzzo, Molise e Puglia.

Davanti ad un numeroso pubblico, nella partita finale, la giovane Cellini ha sconfitto Daria Giansante del CT Silvi con il risultato di 6-3/6-3. La piccola avezzanese si è battuta in maniera egregia mostrando intensità di gioco ed un tennis di altissimo livello considerando la giovanissima età.

 

Il responsabile dell’attività agonistica del Circolo Tennis Avezzano, Angelo Di Mattia, il direttore sportivo, Gianluca Togna ed il presidente, Quirino Gentile sono estremamente soddisfatti del risultato della Cellini, vera e propria promessa marsicana che comincia ad essere nota nel circuito regionale e nazionale. Quest’anno infatti ha raggiunto importanti traguardi: è stata selezionata più volte nei diversi raduni federali provinciali e regionali, ha vinto a Castel di Sangro la tappa di qualificazione per il torneo macroarea chiamato “circuito dell’Adriatico” e, infine, si è aggiudicata la competizione a squadre denominata “coppa delle province” in cui è stata protagonista, assieme ad altre giovani atlete, della vittoria della provincia dell’Aquila.

 

La vittoria della Cellini dimostra l’importanza che per il Circolo Tennis Avezzano ricopre la scuola tennis, guidata dagli istruttori Angelo Di Mattia, Andrea Di Vito, Francesco Libonati e Sergio Fabiani e riconosciuta dalla F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) come Standard School. Anche altri ragazzi del Circolo Tennis Avezzano stanno primeggiando in Abruzzo, tra gli altri, oltre a Michela Cellini, spiccano le buone prestazioni di Niccolò Virgilio e Jacopo Iannucci più volte convocati nei raduni federali per rappresentare la Provincia dell’Aquila nelle competizioni regionali a squadre.

 

(Nella foto Michela Cellini insieme agli istruttori federali Angelo Di Mattia, Andrea Di Vito e Francesco Libonati)