Attualità 10:05

La Provincia dell'Aquila investe 100mila euro sulla valorizzazione del Salviano

La Provincia dell'Aquila investe 100mila euro sulla valorizzazione del Salviano


del corvo 1.JPG

 AVEZZANO. Centomila euro per la valorizzazione del percorso pedonale del Monte Salviano. Questa la somma messa a disposizione dalla Provincia dell'Aquila, insieme alla concessione ventennale del piccolo fabbricato che si trova in prossimità del valico. Tutto ciò sancito da un’intesa siglata dal presidente della Provincia, Antonio Del Corvo e il vicesindaco di Avezzano, Ferdinando Boccia nella sede avezzanese dell'Amministrazione provinciale.

 

«Il Monte Salviano rappresenta una grande risorsa per i cittadini di Avezzano e non solo» ha dichiarato Del Corvo «infatti, ogni anno, è meta di appassionati di sport e natura; è per questo che ho ritenuto fondamentale destinare questa somma alla sua valorizzazione, tramite interventi mirati».

 

In particolare, su alcuni tratti dei 3 km fino al valico, le opere programmate sono: sistemazione e messa in sicurezza del percorso pedonale, sistemazione e sostituzione guard rail, realizzazione di aree attrezzate in prossimità del percorso e impianto di illuminazione in alcuni tratti dello stesso.