Cronaca 16:15

Sicurezza pubblica, educazione alla legalità: Ugl polizia al fianco del Comune

Sicurezza pubblica, educazione alla legalità: Ugl polizia al fianco del Comune


sindaco-ugl.JPG

AVEZZANO. Sicurezza pubblica rafforzata con l'educazione alla legalità: i vertici dell'Ugl Abruzzo pronti a cooperare con il Comune per diffondere la cultura del rispetto delle regole.

 

Azione aggiuntiva concordata in un summit in Municipio, dove il segretario regionale del sindacato di Polizia di Stato, Claudio Ciucci, e i componenti della segreteria, Pasqualino Di Cesare, Fabio Sabatini e Roberto Di Nino, sono stati accolti dal sindaco, Giovanni Di Pangrazio, con al fianco l'assessore alla legalità, Luca Angelini, e il dirigente della Polizia locale, Luca Montanari.

 

“Controlli ed educazione preventiva alla legalità, insieme a un ulteriore potenziamento dei servizi di contrasto al crescente fenomeno dei furti nell'intera Marsica”, ha affermato il sindaco, “rappresentano la strada maestra per ridare una speranza al Paese dove va  riportata in alto la cultura del rispetto delle regole e della sicurezza pubblica”.

 

Posizione condivisa dall'Ugl: “il potenziamento dei servizi anti-criminalità sul territorio, in particolare il pattuglione nelle zone più a rischio, rappresentano un passo in avanti importante nella lotta alla criminalità”, hanno affermato i sindacalisti “ l'Ugl è pronta a dare il proprio contributo fattivo per diffondere la cultura della legalità”.

 

L'azione di contrasto, quindi, sarà affiancata da un'operazione di più ampio respiro nel campo della formazione .

 

L'Ugl ha dato disponibilità a proporre esperti nei vari settori per aiutare il percorso formativo dei giovani mettendoli in guardia anche dai tanti rischi della rete. La formula d'intervento e le iniziative saranno inserite in un protocollo d'intesa: il progetto per “stimolare la crescita della cultura della legalità e della sicurezza” sarà messo in cantiere  dall'assessore Angelini con la collaborazione del Comandante Montanari.                                                    


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
avezzano | dipangrazio | ugl | polizia | legalità