Attualità 17:01

Dopo il grande successo continua Frantoi Aperti in Valle Roveto

Dopo il grande successo continua Frantoi Aperti in Valle Roveto


manifesto frantoi aperti in valle roveto 2013.jpg

SAN VINCENZO VALLE ROVETO. Dopo il grande successo della prima giornata, con il convegno dal titolo “Olivicoltura e Cooperative di Comunità: opportunità dal nostro territorio”, torna Frantoi Aperti,  progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio olivicolo locale a San Vincenzo Valle Roveto, con altri due appuntamenti in programma per domenica 24 e sabato 30 novembre.

 

Tempo permettendo, prevista per il secondo weekend la “ Camminata lungo le strade dell’olio”, il 1° trekking degli ulivi, tra la raccolta di olive nei campi e la degustazione di olio novello, con partenza alle ore 8:30 da San Vincenzo Capoluogo. Novità assoluta della manifestazione, la camminata sarà lunga 18 km e si estenderà per  le strade del comune di San Vincenzo Valle Roveto.

 

Ultimo appuntamento previsto, invece, per sabato 30 novembre alle ore 10:00, con l’incontro di operatori ed esperti del settore olivicolo e la visita del frantoio. Seguirà una passeggiata nei vicoli del centro storico del paese, con l’apertura di tutte le cantine in cui sarà possibile degustare olio e prodotti tipici locali.

 

Frantoi Aperti, organizzata dal Comune di San Vincenzo Valle Roveto,  dalla Pro Loco di San Vincenzo Capoluogo e di San Vincenzo Vecchio, è stata realizzata con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e della Camera di Commercio dell’Aquila.

 

Cl.C.

 

 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Regione | Eventi & spettacoli | Notizie
eventi | olio | sanvincenzovalleroveto