Cultura 09:00

Al Teatro dei Marsi in scena “La Sonata a Kreutzer”: Beethoven incontra Tolstoj

Al Teatro dei Marsi in scena “La Sonata a Kreutzer”: Beethoven incontra Tolstoj


foto giusta.jpg

AVEZZANO.  Andrà in scena stasera, alle ore 21 al Teatro dei Marsi, “Tolstoj – Beethoven, La Sonata a Kreutzer”,   progetto e adattamento di Giorgio Bongiovanni con la traduzione di Mirella Meringolo.

 

Grazie alla collaborazione di Harmonia Novissima e Teatro Lanciavicchio, verranno ripercorse le vicende che legano il romanziere russo al musicista tedesco, soprattutto da quando Lev Tolstoj ebbe modo di ascoltare la Sonata a Kreutzer e decise di scriverne un romanzo.

 

Un racconto inquietante, allucinato, in cui il padre della letteratura russa rivela come il diabolico potere della musica possa eccitare la passione dei sensi fino alle estreme conseguenze, fino al delitto.

 

Protagonisti della serata gli attori Giorgio Bongiovanni, allievo di Giorgio Strehler, e Biancamaria D’Amato, formatasi nella Scuola del Piccolo Teatro di Milano, diretta dallo stesso Strehler, e i misucisti Antonio Anselmi, discepolo di Carl Flesh e George Enescu, diplomato presso la Boston University of Massachusetts, da anni Primo violino dello storico gruppo “I Musici”, e Francesco Buccarella, allievo di Lya de Barberis e Konstantin Bogino, dal 2004 componente de “I Musici”.

 

I biglietti saranno disponibili venerdì al Teatro dei Marsi dalle 16 alle 21. Per info e prenotazioni 329.9283147 - 392.0482900


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
teatro | avezzano