Attualità 08:14

Celano, disposta apertura dell'ufficio tributi per il versamento dell’aliquota IMU

Leggi le aliquote da tenere in considerazione per il versamento dell'IMU


imu.jpg

CELANO. Ufficio tributi aperto per chiarimenti sul pagamento dell’aliquota IMU.

L’ha disposto l’amministrazione comunale di Celano conseguentemente al disguido provocato al momento della pubblicazione dell’avviso.

 

 Per errore di trascrizione, infatti, sarebbe stato riportato il testo della proposta di deliberazione senza inserire l’emendamento che riduce di fatto le aliquote.

 

Proprio a tal proposito l’amministrazione ha reso noto che l’Ufficio Tributi del Comune sarà a completa disposizione dei cittadini nelle giornate di sabato 14 e lunedì 16 dicembre. Gli uffici osserveranno il seguente orario: sabato e lunedì , ore 9-13 e ore 15-18.

 

Inoltre, coloro che hanno già pagato l’IMU, applicando l’aliquota errata, sono invitati a darne comunicazione all’Ufficio tributi (presentando ricevuta di avvenuto versamento) in maniera che si possa procedere  ad una rapida compensazione sull’entità della nuova determinazione della tariffa effettivamente da versare.

Di seguito le aliquote da tenere in considerazione per il versamento dell’IMU così come riportate nella delibera del Consiglio Comunale:

 

aliquota: 5,6 per mille (laboratori artigianali)

aliquota 6,6 per mille (studi professionali)

aliquota 5,6 per mille (unità immobiliare, diversa dalla prima casa, ceduta in comodato d’uso gratuito ai familiari con registrazione dell’atto)

aliquota 7,6 per mille (base per tutti gli immobili diversi dai precedenti, altri fabbricati e aree edificabili)


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
Celano | imu | comune