Politica

Provincia dell’Aquila, l’assessore Liris sostituito dall’avvocato Ersilia Lancia

Insieme alle dimissioni di Liris, assessore alla Ricostruzione e al Genio Civile, sono arrivate anche quelle dell’assessore all’Urbanistica Tinari


Del Corvo.jpg

PROVINCIA. Il presidente della Giunta provinciale dell’Aquila, Antonio Del Corvo ha reso noto di aver provveduto alla nomina di un nuovo assessore. È l’avvocato Ersilia Lancia, nominata in sostituzione dell’assessore alla Ricostruzione e al Genio Civile Guido Quintino Liris.

 

La richiesta è stata avanzata dal gruppo di Forza Italia, congiuntamente ai due coordinatori provinciali pro tempore dello stesso partito. Gli stessi hanno manifestato tale volontà in un documento nel quale fanno riferimento ad una “mancanza totale di collegamento” tra l’assessore Liris e il gruppo di Forza Italia.

 

«Ringrazio l’assessore Liris per il lavoro svolto alla Provincia» ha dichiarato Del Corvo «e auguro un buon lavoro al neo assessore Ersilia Lancia».

 

Infine, il presidente Del Corvo rende noto che, nelle more della notifica del provvedimento di revoca dell’assessore Liris, è giunta alla segreteria di presidenza una nota a firma dello stesso Liris e dell’assessore all’Urbanistica Roberto Tinari, nella quale entrambi rassegnano le loro dimissioni, e la comunicazione del consigliere Paolo Federico che annuncia il suo appoggio esterno all’esecutivo provinciale, uscendo quindi dalla maggioranza.