Attualità

Convegno dei giovani col vescovo Antonazzo

A Civitella il tradizionale incontro, organizzato dalla pastorale giovanile, ha celebrato il ventesimo compleanno


incontro dei giovani.jpg

CIVITELLA ROVETO. «Sognate, anche ad occhi aperti; ma non sognate idoli, sognate progetti. Solo quando i nostri sogni viaggeranno all’unisono con quelli del Signore, quando i nostri piani coincideranno con quelli che Dio ha disegnato per noi, solo allora potremmo essere davvero felici». Con queste parole il vescovo della diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo Gerardo Antonazzo ha salutato i giovani della Valle Roveto nel consueto appuntamento delle feste di Natale.

 

Il tradizionale incontro dei ragazzi rovetani ha celebrato quest’anno il ventesimo compleanno. È dal 1993, infatti, che il parroco di Civitella, Mons. Franco Geremia, ospita il “Convegno dei giovani”.

 

L’edizione di quest’anno è stata la prima organizzata da don Silvano Casciotti, il nuovo responsabile della Pastorale giovanile rovetana.

 

Tanti i ragazzi che hanno partecipato alla mattinata dedicata al dialogo e alla condivisione, durante la quale loro sono stati i protagonisti e hanno potuto riflettere, partendo dalla figura di San Giuseppe, sui sentimenti e le emozioni che caratterizzano la loro età.

 

Maria Caterina De Blasis