AVEZZANO. Avrà sede nel Palazzo del Principe Torlonia, il palazzo centrale all'interno dell'ex Arssa, l’Istituzione per le celebrazioni del centenario del terremoto della Marsica, cui è stato concesso lo spazio di due stanze da parte della Regione Abruzzo.
Intanto il Comune di Avezzano ha indetto una selezione pubblica per la nomina di un Direttore dell’Istituzione, che dovrà, così si legge nel bando, “sovrintendere al processo di pianificazione dei servizi e delle attività, in conformità agli indirizzi e agli obbiettivi individuati dal Consiglio di Amministrazione”.
Al Direttore spetterà la responsabilità gestionale dell’Istituzione e dei relativi risultati, la gestione finanziaria, tecnica, amministrativa, compresa l’adozione di tutti quegli atti che impegnano l’Istituzione verso l’esterno, mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo.
La scelta dell’incaricato sarà effettuata sulla base dell’esame dei curricula professionali che, per l’individuazione, saranno sottoposti all’attenzione del sindaco. La procedura comparativa non si concluderà con l’attribuzione di un punteggio, né con la formazione di una graduatoria finale di merito, ma con l’individuazione del soggetto ritenuto più idoneo a ricoprire l’incarico. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 26 gennaio 2014.
Sul sito del Comune di Avezzano (www.comune.avezzano.aq.it) è possibile trovare l’avviso integrale della selezione.