Attualità 07:15

Acqua potabile a Paterno rientra nei paramentri, Di Pangrazio revoca l’ordinanza

Il ritorno alla normalità è stato certificato dall'Arta, chiamata ad effettuare nuove analisi del liquido che era risultato non conforme


acqua.jpg

AVEZZANO.  A Paterno l'acqua rientra nei parametri di legge e il sindaco Giovanni Di Pangrazio revoca l'ordinanza di divieto d'uso per il consumo umano.

 

Il ritorno alla normalità è stato certificato dall'Arta, chiamata ad effettuare nuove analisi del liquido che era risultato non conforme nei giorni precedenti.

 

I parametri, questa volta, sono risultati nei limiti previsti dal D.Lgs. 31/01 e il primo cittadino ha firmato la revoca immediata dell'ordinanza del 17.01.2014 relativa al divieto di utilizzo al consumo umano dell'acqua su tutto il territorio della Frazione di Paterno.

 

L'ordinanza sindacale è stata inviata alla Polizia Provinciale (Circondario di Avezzano e Nucleo Ambientale); al Corpo Forestale dello Stato (Stazione di Avezzano); alla Stazione dei Carabinieri di Avezzano, all'Arta Abruzzo (Distretto provinciale dell’Aquila), alla Provincia dell’Aquila (Settore Ambiente), alla ASL N° 1 Avezzano Sulmona l’Aquila (Dipartimento di Avezzano, via Monte Velino) ed al Consorzio Acquedottistico Marsicano.

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | acquapotabile | dipangrazio | paterno