Attualità

A breve l’apertura di sportelli Informagiovani nei Comuni marsicani

Il primo Comune a seguire l’esempio di Celano sarà Ortucchio. In programma, poi, incontri anche a Gioia e Lecce nei Marsi


Comune di Celano.JPG

CELANO. Il gradimento ed il successo dell’iniziativa Sportello Informagiovani del Comune di Celano hanno varcato i confini territoriali. Come annuncia Angela Taccone, presidente del Consiglio comunale e promoter infaticabile del progetto dedicato alle politiche giovanili, a breve verrà attivato, lo Sportello Informagiovani al Comune di Ortucchio, dopo l’avallo del Sindaco Federico D’Aulerio.

 

Il Comune fucense è il primo in ordine di tempo a seguire l’esempio di quanto realizzato a Celano. Nei prossimi giorni la Taccone incontrerà anche i sindaci di Gioia dei Marsi e di Lecce nei Marsi, anche loro interessati all’apertura di uno sportello informativo per i giovani.

 

Significativi i dati che riguardano l’attività dello sportello di Celano. Fin ad oggi, infatti, sono circa 300 gli iscritti e le richieste provengono non solo dai giovani di Celano, ma anche da altri centri del comprensorio. Gli operatori dello Sportello si dichiarano soddisfatti per il successo dell’iniziativa e per la fiducia accordata da tanti giovani al nuovo servizio offerto dal Comune di Celano.

 

Lo Sportello Informagiovani attingendo ad apposite banche dati informative di supporto è erogatore di servizi di informazione, comunicazione, orientamento, tutoring sul mondo del lavoro, della formazione e dei programmi dell’Unione europea.