Cronaca

Scosse di terremoto a Capistrello, Civitella Roveto e Morino. Tutti fuori gli alunni delle scuole

Due scosse nell'arco di 15 minuti, la prima con magnitudo 2.7, la seconda 2.9


terremoto.jpg

CAPISTRELLO. Sgomberata la scuola media di Capistrello in via provvisoria e precauzionale, a seguito di due scosse di terremoto registrate questa mattina nel distretto Monti Ernici Simbruini. Due fenomeni sismici avvertiti nell’arco di 15 minuti: il primo alle 8:33 di magnitudo 2,7 e il secondo alle 8:49 con magnitudo 2,9. I ragazzi della scuola media del paese, l'istituto “Sabin”, sono stati accompagnati dagli insegnanti fuori dall'edificio.

 

Anche nella scuola media “Enrico Mattei” di Civitella Roveto sono state avvertite le scosse di terremoto, soprattutto da chi si trovava nel piano più alto dell’edificio. I collaboratori scolastici, come da piano di evacuazione, hanno allora suonato la campanella di allarme e gli studenti sono usciti nel piazzale antistante l’Istituto. Molti ragazzi erano ignari dell’evento sismico e pensavano che fosse stata anticipata la prova di evacuazione, fissata proprio per le 10:30 di questa mattina.

 

Stessa situazione anche nelle due scuole elementari del paese dove, così come a Morino, gli studenti sono poi tornati in classe, anche se molti genitori, spaventati, hanno preferito portare i propri figli a casa piuttosto che farli rientrare a scuola. (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
terremoto | capistrello | civitella roveto | morino