Attualità 23:41

Nuovo progetto per il comune di Celano: “Educare alla legalità...i ragazzi ci guardano”

Il progetto, afferente il fondo di coesione sociale finanziato dalla Regione Abruzzo, ammonta a 70mila euro e la durata è annuale


Celano-300x174.jpg

CELANO. Sono iniziate le attività del progetto PAR FSC “Educare alla legalità …i ragazzi ci guardano”, a renderlo noto il vice sindaco con delega alla pubblica istruzione e alle politiche sociali, Avv. Vittoriano Frigioni.

 

 Il progetto, afferente il fondo di coesione sociale finanziato dalla Regione Abruzzo e assegnato al Comune di Celano, ammonta a 70mila euro e la durata è annuale.

 

“In un periodo di tagli dei trasferimenti ai Comuni” ha affermato il vice sindaco Frigioni, “questo finanziamento rappresenta una risorsa importante per il Comune di Celano. L’obiettivo è quello di consolidare sempre più una coscienza democratica finalizzata alla crescita civica e capace di stimolare la partecipazione attiva e la responsabilità sociale”. 

 

L’Ufficio del Servizio Sociale del Comune  ha predisposto la prima azione che dà l’opportunità alla cittadinanza di partecipare attivamente al progetto, attraverso  un’indagine sulla percezione della sicurezza e della legalità nella Città.

 

Sul sito ufficiale del Comune di Celano è disponibile un link per la compilazione del questionario anonimo, relativo alla percezione che i cittadini hanno della sicurezza sociale del territorio.

 

Gran parte delle azioni progettuali saranno rivolte alle famiglie, agli insegnanti, agli educatori ed agli adulti di riferimento con l’obiettivo di fornire strumenti adeguati per poter prevenire e contrastare tali forme di illegalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
celano | sociale | progetto | regione | legalità