Attualità 07:00

Centenario sisma del 1915, la realizzazione del logo - simbolo affidata agli studenti

La scadenza per la consegna degli elaborati è prevista per il 30 marzo presso il Comune, nella segreteria dell’ufficio dell’Istituzione


Immagine.jpg

AVEZZANO. Al via l’operazione di realizzazione del logo simbolo del calendario di eventi legati alla ricorrenza del 13 gennaio 2015.

 

Il Comune e le istituzioni, infatti, per il centenario del sisma che colpì la Marsica, hanno scommesso sulla creatività delle nuove generazioni, gli studenti delle scuole superiori.

 

A tagliare il nastro di questa operazione, l’incontro del sindaco Gianni Di Pangrazio con i rappresentanti delle istituzioni e i dirigenti scolastici Ilio Leonio (Liceo Classico e Artistico), Corrado Dell'Olio (Istituto Commerciale e Geometri), Anna Amanzi (Istituto Industriale), Francesco Gizzi (Liceo Scienze Umane) e Gennaro Di Martino (Istituto Professionale Agricoltura).

 

 Compito degli studenti sarà quello di dare sfogo all'estro creativo per ideare un simbolo che coniughi indissolubilmente la memoria, il dolore, la speranza e il futuro di un popolo che ha saputo risollevarsi da quell'immane tragedia.

 

Il concorso di idee è riservato a studentesse e studenti delle scuole superiori (in forma singola o in gruppo) che potranno  presentare una sola proposta progettuale.

 

La scadenza per la consegna degli elaborati è prevista per il 30 marzo presso il Comune, nella segreteria dell’ufficio dell’Istituzione. Tutte le proposte saranno esposte in una mostra collettiva itinerante nelle sedi delle scuole partecipanti, mentre le prime tre verranno premiate con buoni acquisto di 50, 300 e 200 euro.

 

 Il logo che si aggiudicherà la vincita, diventerà il simbolo ufficiale di tutte le manifestazioni per la celebrazione dell’anniversario del sisma. 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano | terremoto | logo | scuole | comune