Sport 23:15

Escursione Cai al rifugio Capanna di Sevice

L’escursione, riservata ai soli esperti, è in programma per domenica 23 febbraio


Escursione cai.JPG

AVEZZANO. Una nuova uscita organizzata dal Cai di Avezzano, sottosezione Cai Rosciolo. Domenica 23 febbraio è infatti in programma un’escursione al rifugio Capanna di Sevice (2119 m s.l.m.), gruppo montuoso del Parco Regionale Sirente-Velino

 

Il percorso è di tipo EE/EAI, escursione per esperti in ambiente innevato, e richiede ottima preparazione fisica. Ha un dislivello in salita di 1100 metri e un tempo di percorrenza di sei ore.

 

L’equipaggiamento necessario per l’escursione, fanno sapere dal Cai, è il classico invernale: giacca antivento, cappello, guanti, scarponi. È poi obbligatorio portare ciaspole, bastoncini telescopici, ramponi, piccozza, oltre a acqua, alimenti e protezione solare.

 

Il ritrovo sarà alle 7:30 a Rosciolo, in piazza della Torre. Alle 8:00, attraverso i propri mezzi, ci si recherà al parcheggio di Santa Maria in Valle Porclaneta. Da lì, alle 8:15 partirà l’escursione che passerà per il Passo le Forche e il Monte Rozza. Il percorso costeggerà tutta la cresta fino ad arrivare al Rifugio. Per le 11:15 è previsto l’arrivo alla Capanna di Sevice, dove si consumerà il pranzo al sacco, per poi ripartire alle 12:00.

 

All’escursione possono partecipare anche i non soci Cai, versando la quota assicurativa di 10 euro.