Attualità 07:56

Finanziamenti Inail per la sicurezza, seminario della CNA : bando di 300 milioni di euro

L’iniziativa è stata utile anche per per presentare le convenzioni in essere fra CNA – Certiquality – Safety & More che consentono alle imprese di usfruire di consulenze e servizi


bando.jpg

AVEZZANO. Si è svolto ieri il seminario organizzato dalla CNA di Avezzano in collaborazione con la società di certificazione Certiquality, d’intesa con l’INAIL provinciale sui finanziamenti dell’INAIL in materia di sicurezza (risorse pari a 350 milioni di euro).

 

L’iniziativa è stata utile anche per per presentare le convenzioni  in essere fra CNA – Certiquality – Safety & More che consentono alle imprese di usfruire di consulenze e servizi per partecipare al bando dell’INAIL.

 

Alla presenza di centinaia di persone fra imprenditori e consulenti, sono intervenuti autorevoli relatori dell’INAIL, della CNA, di Certiquality e della società Safety & More.

 

Dopo l’apertura dei lavori affidata Franca Sanità, presidente del CNA provinciale Avezzano, hanno preso la parola il Dott. Antonello Maraldo, direttore sede INAIL L’Aquila, il Geom. Roberto Napoleone, responsabile della prevenzione D.R. Abruzzo, l’ng. Giuseppe Siragusa, coordinatore della CTRE D.R. Abruzzo INAIL, l’ing. Serafino Ferroni, tecnico CTRE – INAIL, Pasquale Cavasinni, direttore CNA, il dott. Paolo Marras, Responsabile Ufficio Regionale Lazio, Abruzzo, Sardegna CERTIQUALITY, la dott.ssa Melina Marrocco, consulente della Safety & More ed il dott. Armando Romaniello, direttore Marketing e Industry Management Certiquality.

 

La CNA, attraverso un servizio di consulenza apposito, può assistere le imprese per la preparazione della documentazione necessaria ad ottenere i suddetti finanziamenti.

L’ammontare del contributo a fondo perduto previsto dal bando è passato dal 50% al 65% dei costi del progetto. Le imprese interessate a predisporre un progetto atto ad ottenere i contributi a fondo perduto previsti dal bando possono rivolgersi agli uffici della CNA di Avezzano in Via G. Saturnini, 6 o chiedere ulteriori informazioni via email/fax ai seguenti recapiti: direzione@cna-avezzano.it o fax numero 0863/451374, telefono 0863/414499.

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | inail | imprese | bando | convegno