Sport 06:00

Assalto bus avezzano calcio, individuato e denunciato un quarto ultras della vastese.

Parte attiva dell’assalto, anche per lui richiesto un provvedimento Daspo.


71c43bc146275a525c7bdaf49e0cb02b_Generic.jpg

Vasto - Individuato e denunciato il quarto ultrà della vastese coinvolto nell'assalto, avvenuto il 16 febbraio scorso, ai danni del pullman dell'Avezzano Calcio giunto in città per una partita del campionato di Eccellenza tra le due compagini.

 

Si tratta di un 31enne, N.L.V, che sarà sottoposto, come gli altri, a provvedimento Daspo. Gli agenti del commissariato, coordinati dal vice questore Cesare Ciammaichella, sono giunti a lui,  attraverso le telecamere poste all'esterno dello stadio.

Dalle riprese effettuate risulterebbe parte attiva dello scontro, contribuendo anch’egli ai danni inflitti alla società sportiva avezzanese.

 

Già nei giorni scorsi, la polizia aveva tratto in arresto due tifosi della Vastese per concorso in danneggiamento e furto, poi condannati a quattro mesi di carcere con il patteggiamento, oltre che al pagamento di un'ammenda di 150 euro.

Anche per loro, come per un terzo tifoso, il Questore di Chieti, Filippo Barboso, ha emesso provvedimento Daspo ovvero il divieto a partecipare per i prossimi cinque anni a manifestazioni sportive.

 

La polizia, intanto, sta provvedendo a valutare le posizioni di altri tifosi ripresi dalla videosorveglianza.



Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Notizie
Vastese Calcio | Avezzano Calcio