Attualità 06:00

Riparte a Civitella Roveto il corso di Primo Soccorso

L’iniziativa, promossa dalla Croce Verde, con l’ausilio di personale medico esterno, giunge quest’anno alla XX edizione


locandina C.V..jpg

CIVITELLA ROVETO. Partirà questa sera, alle ore 21:00, nella sala Vincenzo Zanello di Civitella Roveto, la XX edizione del corso di Primo Soccorso, organizzato dalla Croce Verde di Civitella Roveto.

 

Un appuntamento annuale, rivolto ai cittadini della Valle Roveto e non solo, in cui i volontari della Croce Verde, con l’ausilio di personale medico esterno, daranno vita ad un percorso formativo sul tema del Primo Soccorso per una durata complessiva di 6 incontri.

 

Questo il calendario delle lezioni:

04 Marzo: Introduzione e responsabilità civile del soccorritore

07 Marzo: Psicologia dell’emergenza

11 Marzo: Sistema 118 e Traumatologia

13 Marzo: Insufficienza respiratoria

18 Marzo: Apparato neurologico

21 Marzo: BLS e tecniche di disostruzione pediatrica.

 

La finalità del corso è quella di far acquisire ai partecipanti gli elementi base del primo soccorso, le manovre da utilizzare ogni giorno, in casa o per strada, per intervenire in caso di malori, eventi traumatici, ferite, ustioni. Scopo dell’Associazione, che da 25 anni opera nella Valle Roveto, è quindi quello di preparare tutti i cittadini al sapere cosa fare nel momento giusto.

 

Nell’ultima lezione in particolare verrà poi trattato il tema della disostruzione pediatrica, di rilevante importanza soprattutto per i neogenitori.

 

La partecipazione al corso è gratuita. Per informazioni sul programma e dettegli del corso si può telefonare al numero 339/2885000 oppure scrivere all’indirizzo mail: info@croceverde-civitellaroveto.org