Attualità 19:34

Amministrazione Magliano Dei Marsi, no all'impianto di compostaggio rifiuti speciali

La comunicazione è arrivata durante l’incontro nella sala consiliare del Comune di Magliano Dei Marsi organizzato dal consigliere provinciale Pasqualino Di Cristofano


pasqualino di cristofano.jpg

MAGLIANO DEI MARSI. Le amministrazioni comunali di Magliano e Scurcola Marsicana hanno detto no all’impianto di compostaggio per rifiuti speciali nel territorio di Massa D’Albe.

 

La comunicazione è arrivata durante l’incontro nella sala consiliare del Comune di Magliano Dei Marsi organizzato dal consigliere provinciale Pasqualino Di Cristofano: obiettivo, illustrare la contrarietà al progetto della società CESCA Sas per l’impianto di compostaggio.

 

Intervenuti all’incontro il sindaco Gianfranco Iacoboni e il vice sindaco Angelo Iacomini, assessori e consiglieri di Magliano, il sindaco di Scurcola Marsicana Vincenzo Nuccetelli, il vice sindaco Antonio Bartolucci  ed altri amministratori.

 

Presenti anche la portavoce del Comitato costituito da cittadini di Massa D’Albe, di Magliano e di Cappelle dei Marsi, Velina Armati, e l’Avv. Herbert Simone, legale del Comitato.

 

Intenso il dibattito scaturito dalla riunione, tutti hanno infatti convenuto che il progetto non trova l’incontro della vocazione del territorio, che è agricola, turistica ed ambientale.

 

Non è stata esclusa l’eventualità di una iniziativa giurisdizionale, compreso ricorso al Tar, se la Regione dovesse autorizzare l’impianto, ma tutti i presenti hanno auspicato che l’amministrazione comunale di Massa D’Albe riveda la propria posizione e ritiri il sostegno dato fin qui al progetto.

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | magliano | rifiuti | regione | impianto