Politica 06:10

Di Pangrazio incrementa la sua maggioranza con Partecipazione Popolare

Con l’ingresso di Lamorgese e Pissino Gallese, il sindaco può contare su 18 consiglieri sul totale di 25


partecipazione popolare.jpg

All’interno del Consiglio Comunale di Avezzano nasce ‘Partecipazione Popolare’, il nuovo gruppo consiliare formato da Alberto Lamorgese come capogruppo, Alessandro Barbonetti il vice e Pissino Gallese.

 

Nulla di strano si potrebbe pensare ma le cose non stanno così visto che Lamorgese e Gallese, fino ad oggi nei banchi dell’opposizione, hanno deciso di fare squadra insieme a Barbonetti per sostenere l’amministrazione di Gianni Di Pangrazio che adesso può contare su una maggioranza di 18 consiglieri su 25.

 

E i rapporti con gli elettori dei due neo entrati in maggioranza? Ci ha pensato Lamorgese a chiarire tutto: “Abbiamo assunto la nostra decisione dopo valutazioni ponderate, le motivazioni arrivano proprio dalle attente riflessioni poste in essere dalla volontà popolare dei nostri elettori, per le quali noi tutti ci siamo trovati d’accordo nel volerle rappresentare dando vita alla costruzione di un nuovo progetto politico”.

 

Insieme a Pissino Gallese, Alessandro Barbonetti ha rincarato la dose: “Oggi è il coronamento di un percorso di condivisione di idee e proposte per migliorare la Città; nelle commissioni consiliari ci siamo trovati quasi sempre in sintonia con la maggioranza e questa è la molla che ci ha spinto, in questo particolare periodo del Paese, dove la voce del popolo è sempre più fievole a unire i nostri percorsi politici al fianco del sindaco per contribuire a dar voce a tutte quelle energie sopite della società civile, del mondo delle imprese, del volontariato, dei giovani, di tutte quelle persone deluse da una classe politica che negli ultimi anni ha mostrato il suo volto peggiore”.

 

Coordinamento politico del nuovo gruppo affidato a Sandro Stirpe: “Partecipazione popolare nasce con un progetto preciso, favorire tutte le convergenze possibili per ridare ossigeno all'economia, spinta alle riforme, sostegno alle imprese, lavoro per i giovani e non solo. Vogliamo riportare la politica in mezzo alla gente, la nostra sfida parte dal consiglio comunale di Avezzano, pronti ad ampliare il campo d'azione nell'intera Marsica al fianco del sindaco Gianni Di Pangrazio”.

 

Il nuovo gruppo sarà ufficializzato lunedì prossimo e con i suoi tre rappresentanti diventerà il secondo per consistenza. Intanto ha incassato il benvenuto dal presidente del Consiglio, Domenico Di Berardino, dall’assessore Gabriele De Angelis, dal vice sindaco Nando Boccia, dal capogruppo di ‘Per Avezzano’ Mario Babbo e dal candidato alla presidenza della Regione, Luciano D’Alfonso, in visita elettorale alla città.

 

Il consigliere regionale, Giuseppe Di Pangrazio, anche lui presente alla conferenza stampa, ha salutato molto favorevolmente l’iniziativa: “Partecipazione Popolare è un nome evocativo, significa far partecipare i cittadini alla politica partendo dalla base perché – riferendosi ai tre consiglieri – voi venite dal popolo mica dalla luna”.

 

Da Avezzano è partito il messaggio: bisogna fare squadra, il tempo delle contrapposizioni è finito.

 

Direttore