Politica 06:00

La leadership politica di Di Pangrazio conquista consensi anche dall’opposizione

Il passaggio di Lamorgese e Pissino Gallese in maggioranza diventa importante sia per i numeri che per i progetti di legislatura


Comune Avezzano_Salucci.jpg

Il neo gruppo consiliare Partecipazione Popolare inizia ufficialmente da oggi il lavoro a fianco del sindaco Giovanni Di Pangrazio che incassa un importante risultato, non solo numerico ma politico, nell’azione amministrativa per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Insieme al consigliere Barbonetti, Lamorgese e Gallese hanno trovato le porte aperte alla collaborazione da parte del sindaco: “La loro scelta arriva dal fatto che in questo primo periodo di governo hanno spesso condiviso idee e progetti della maggioranza, farà bene alla Città, poiché porterà un valore aggiunto all'attività di governo. Avezzano, come l'Italia, ha bisogno di un'azione corale per risalire la china mettendo all'angolo figure ancorate al passato che con la logica delle contrapposizioni frontali e delle bandierine hanno portato il Paese allo sfascio. Partecipazione Popolare a sostegno dell'azione amministrativa va nella direzione giusta, poiché punta a dare un contributo fattivo per centrare obiettivi sempre più ambiziosi”.

Il nuovo gruppo è stato accolto bene anche dal capogruppo di Per Avezzano, Mario Babbo: “E’ un implicito riconoscimento all'attività svolta dall'amministrazione che potrà trarre nuova linfa dall'apporto di Lamorgese e Gallese, due consiglieri di qualità in grado di dare un valore aggiunto alla coalizione”, posizione condivisa in pieno anche dal presidente del Consiglio Comunale, Domenico Di Berardino: “L’ingresso in maggioranza di due consiglieri propositivi come Lamorgese e Gallese rappresenta un passaggio importante che porterà un contributo di idee per dare risposte alla collettività”.

Il lavoro portato avanti da Di Pangrazio convince anche gli oppositori: due pezzi da novanta come Lamorgese e Pissino Gallese che insieme a Barbonetti rappresentano in Consiglio tre dei più grandi quartieri della città, sono dalla sua parte.

Direttore