Attualità 07:00

Assemblea separata del Confidi della CNA Fidimpresa Abruzzo

Il direttore Cavasinni: “Sarà un momento importante di riflessione, di analisi delle attività svolte e di discussione per organizzare i servizi futuri”


Cavasinni Pasquale.JPG

AVEZZANO. Lunedì, alle ore 18:00, negli uffici della CNA, l’Assemblea separata del Confidi della CNA Fidimpresa Abruzzo.

 

«Sarà un momento importante di riflessione, di analisi delle attività svolte nel 2013 e di discussione per organizzare le attività e servizi futuri» dichiara Pasquale Cavasinni, direttore della CNA Avezzano. «Oltre agli adempimenti statutari, infatti» continua il direttore «analizzeremo insieme ai soci della Marsica, della Valle Peligna, dell’Alto Sangro e del Carseolano, l’andamento gestionale del Confidi, presenteremo nuovi prodotti creditizi e, soprattutto, le ulteriori agevolazioni in termini di costi delle garanzie deliberate di recente dal consiglio di gestione per facilitare ancora di più il ricorso al credito delle imprese socie».

 

«Il nostro Confidi» precisa Cavasinni «continua ad essere un punto di riferimento importante per tutte quelle imprese medie e piccole e di lavoratori autonomi che, avendo necessità di ricorrere al credito bancario, possono usufruire della forza economica e patrimoniale messa a loro disposizione da questa nostra importante struttura costituita da oltre 9 mila soci e da oltre 14 milioni di euro di patrimonio».

 

Fidimpresa Abruzzo è il Confidi regionale dell’artigianato, del commercio, delle piccole e medie imprese, dell’agricoltura e dei liberi professionisti. I servizi offerti sono quelli della consulenza, dell’analisi della situazione finanziaria dell’impresa e dell’assistenza nell’accesso al credito bancario. Concede le necessarie garanzie per tutte le tipologie di finanziamento: apertura di credito in conto corrente, portafoglio, anticipo fatture, prestito con rimborso rateale; prestiti chirografari ed ipotecari per acquisto di materie prime, scorte, macchinari ed attrezzature, acquisto costruzioni o ristrutturazioni aziendali, ristrutturazioni posizioni bancarie; credito antiusura per le imprese svantaggiate; leasing mobiliare ed immobiliare; avvio nuove imprese.

 

Nel 2013 Fidimpresa Abruzzo ha concesso garanzie e ha facilitato l’accesso al credito a mille e 99 aziende per un totale di finanziamenti erogati pari a circa 50 milioni di euro. I consulenti del Confidi sono a disposizione di chiunque ne avesse bisogno presso la CNA di Avezzano.


Ti potrebbe interessare anche Notizie
Pasquale Cavasinni | Cna | Fidimpresa Abruzzo