Cultura

Gli studenti di Civitella Roveto si sfidano sui libri

L’Associazione Vivo qui ha proposto la seconda edizione del Book game ispirato a “Per un pugno di libri”


Book game 2014.jpg

CIVITELLA ROVETO. Incoraggiare e favorire l’amore per la lettura e promuovere l’inestimabile patrimonio culturale della Biblioteca Monsignor Gaetano Squilla di Civitella Roveto, queste le finalità della seconda edizione del Book game organizzato dall’Associazione Vivo qui per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Enrico Mattei”.

 

A sfidarsi nel gioco, ispirato al noto programma televisivo “Per un pugno di libri”, i bambini delle classi IV e V delle Scuole Elementari “Ripandelli” e “Ortovillani” e i ragazzi delle due sezioni della Scuola Media.

Tante le prove in programma che hanno visto gli studenti impegnati nella gara, all’inizioPreside Recina.jpg della quale il preside Angelo Recina ha voluto ringraziare la giovane associazione, presieduta da Andrea De Blasis, sottolineando l’importanza non solo della lettura, ma anche di questo tipo di iniziative, soprattutto in un momento in cui troppo spesso i giochi che interessano i ragazzi sono ben altri.

 

Al termine della competizione, presentata da Maria Angela Petrella e Francesco Conversi, il saluto del sindaco di Civitella Roveto Raffaelino Tolli e dell’assessore all’istruzione e alla cultura Lucia Allegritti, la quale ha voluto ringraziare gli organizzatori, gli insegnanti e tutti gli allievi per lo spirito con cui hanno saputo prendere parte al gioco. (Mc.dB.)