Sport 07:57

Autosonia Avezzano Rugby, pareggio 20a giornata contro il Padua Ragusa

L’impegno dei ragazzi giallo neri non è bastato a conquistare i 4 punti sperati ma le speranze di salvezza rimangono comunque accese vista la sconfitta del Rieti con il Frascati


Foto Ragusa - Avezzano.jpg

AVEZZANO. Doveva essere una vittoria schiacciante ma si è risolta in realtà in un pareggio. E’ terminato così l’incontro dell’Autosonia Avezzano Rugby contro il Padua Ragusa.

L’impegno dei ragazzi giallo neri non è infatti bastato a conquistare i 4 punti sperati ma le speranze di salvezza rimangono comunque accese vista la sconfitta del Rieti in casa del Frascati.

 

Partenza sprint dei padroni di casa, subito autori di un calcio di punizione con Giuseppe Iacono, la mischia avezzanese ha dominato in lungo ed in largo e, dopo circa 10 minuti di superiorità territoriale, un’azione della linea dei trequarti di Francesco Taccone ha permesso di realizzare la meta del momentaneo vantaggio, 7 a 3 il parziale grazie alla trasformazione di Roberto Lanciotti.

 

Contro ogni previsione, due ingenuità difensive della squadra marsicana hanno fatto sì che il parziale del primo tempo si fissasse sul 17 a 7 grazie a due mete realizzate da Cristian e Giuseppe Iacono.

 

Ripresa del secondo tempo con attacchi continui, nuove forze sul terreno di gioco, comunque insufficiente per il risultato che non riusciva a sbloccarsi. Soltanto una punizione battuta nei 22 metri avversari ha permesso che la palla arrivasse all’ala Andrea Colaiuda per realizzare la meta. Roberto Lanciotti ha fissato poi il punteggio finale sul 17 a 17.

 

“Potevamo dare una svolta al nostro campionato con una vittoria” hanno dichiarato i tecnici “ma troppi errori in fase di realizzazione non hanno consentito di realizzare questo sogno. Un grazie ai ragazzi che hanno messo sul terreno di gioco l’orgoglio ed il cuore, elementi fondamentali per portare a casa punti da un campo così caldo”.

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Provincia | Notizie
avezzano | rugby | autosonia | retrocessione | paduaragusa | sport