Attualità 06:30

I giovani di Canistro si incontrano in Comune

Durante la riunione si sono affrontati i temi delle problematiche giovanili, del benessere dei cittadini e del mondo associazionistico


testata.jpg

CANISTRO. Il sindaco di Canistro, Antonio Di Paolo, ha incontrato alcuni ragazzi del paese per parlare con loro delle problematiche legate ai giovani, al benessere dei cittadini e alle attività svolte dalle associazioni locali, dieci tra Canistro capoluogo e Canistro superiore.

 

Alla riunione, organizzata all’assessore alla cultura Cristiano Iodice, hanno partecipato anche la presidente del consiglio comunale Marilena Palermini e la presidente uscente della Pro Loco Gabriella Antonini, insieme ai suoi collaboratori.

 

Durante l’incontro si è parlato della possibilità di promuovere l’istituzione di una Consulta dei giovani, ma i ragazzi presenti (Helena Coco, Chiara Ricciardi, Antonio Iodice, Luca D’Abruzzo, Giovanni Prospitti, Alessandro Natalia, Malissa Alonzi, Gino Fontana, Martina Coco, Miriana Vitale) si sono detti privi di esperienze nel sociale ed hanno quindi richiesto di poter prima essere inseriti nel nuovo direttivo della Pro loco. La loro idea è, infatti, quella di poter maturare le esperienze necessarie per gestire un’associazione che ha lo scopo di promuovere il benessere dei cittadini e del territorio. Si sono poi affrontati i temi legati alle problematiche giovanili e all’importanza delle diverse associazioni che operano nel territorio per aiutare i soggetti più bisognosi.