Attualità 18:44

Ripuliamo l’Europa, il 10 maggio la giornata contro l’abbandono dei rifiuti

Anche Segen Spa, insieme ai suoi sindaci-soci, organizzerà delle manifestazioni per la tutela dell’ambiente


ripuliamo l'europa.jpg

CIVITELLA ROVETO. Let’s clean up Europe-Ripuliamo l’Europa, è questo il motto della giornata contro l’abbandono dei rifiuti, in programma per il prossimo 10 maggio. L’iniziativa, che si colloca all’interno della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, è finalizzata a sconfiggere il littering, il crescente malcostume di chi getta o abbandona l’immondizia nelle aree pubbliche, invece che negli appositi bidoni o cestini.

 

Anche la Segen Spa, società che si occupa della gestione integrata dei rifiuti, ha in programma alcune proposte per la giornata dedicata all’ambiente. «La sensibilizzazione dei cittadini» dichiara il infatti presidente di Segen Fernando Capone «trova tanto i sindaci-soci, quanto Segen, uniti e desiderosi di attivare tutte le iniziative opportune. Per mettere a punto l’organizzazione del 10 maggio, ci incontreremo, mercoledì 23 aprile alle 17:00, presso la nostra sede a Civitella Roveto, con le amministrazioni comunali e con le tante associazioni presenti sul nostro territorio, che penso che sia fondamentale e necessario coinvolgere».

 

«Vogliamo condividere e definire con i Comuni, i cittadini e le associazioni» prosegue il presidente «tutte le iniziative e le azioni da mettere in campo, anche perché ci troviamo di fronte alla prima edizione, con l’adesione di 28 Stati. La manifestazione, inoltre, si basa su una call to action, ed è quindi un invito rivolto a tutti, enti ed associazioni, affinché si realizzino azioni di raccolta e pulizia straordinaria che possano coinvolgere attivamente la popolazione». «Sono stati proprio i primi cittadini» conclude Capone «a volere ed a insistere con forza per questa iniziativa, segno di una grande attenzione per l’ambiente, che sindaci-soci e Segen hanno ormai acquisito e che avvertono quotidianamente». (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
ripuliamo l'europa | segen spa