Attualità 06:00

Pista ciclabile di collegamento tra i comuni marsicani, firmato il protocollo per la realizzazione

Percorso di 90 Km tra i comuni di Tagliacozzo, Carsoli, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Magliano dei Marsi, Massa D'Albe, Avezzano, Luco dei Marsi, Trasacco, Collelongo e Villavalenga


ursitti.jpg

Firmato il protocollo per la realizzazione della pista ciclabile, lo rende noto il presidente dell'Amministrazione provinciale dell'Aquila, Antonio Del Corvo.

Il progetto prevede la costruzione di una percorso di collegamento tra i comuni marsicani, per consentire agli amanti della bicicletta di poter percorrere tali strade in sicurezza.

 

La pista ciclabile, di circa 90 km, collegherà i comuni di Tagliacozzo, Carsoli, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Magliano dei Marsi, Massa D'Albe, Avezzano, Luco dei Marsi, Trasacco, Collelongo e Villavalenga. 

 

"Il percorso congiungerà tutti i comuni tra Carsoli e Villavallelonga con punti di ricarica per coloro che utilizzeranno biciclette con pedalata assistita. E' intenzione dell'Amministrazione provinciale far inserire il progetto nella programmazione della Provincia, come già fatto a Pescara per la pista ciclabile della costa"

 

La realizzazione di codesta iniziativa è dovuta ai sindaci dei Comuni di appartenenza ed in particolar modo al primo cittadino del Comune capofila, Maurizio Di Marco e dall'assessore, Maria Antenucci che hanno seguito personalmente la progettazione.