Sport 06:15

Festa dello sportivo a Civitella Roveto. LE FOTO

La parrocchia di San Giovanni Battista ha organizzato un momento di condivisione dedicato a tutti i piccoli sportivi


Festa dello sport 1.jpg

CIVITELLA ROVETO. Sport e divertimento, gioia e condivisione, questi i valori che sono stati celebrati, a Civitella Roveto, in occasione della Festa dello sportivo.

 

Alla manifestazione, organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Battista, erano presenti diverse società sportive rovetane e marsicane: Scuola Calcio Asd Civitella Roveto, Unione Rugby Marsica Under 10 e Avezzano Rugby Under 10 e 12, accompagnate dal presidente del Comitato regionale della Fir Angelo Trombetta, Circolo Tennis di Civitella Roveto, Asd Volley Olympic Civitella Roveto, Marruviana Volley, Fenice calcio a 5 e Asd Rovetana Boxe.

 

Una lunga giornata, intervallata con il pranzo preparato per tutti i partecipanti dalla “Congrega dei briganti”, con la presenza di tanti bambini che hanno così realizzato il desiderio del parroco di Civitella Roveto Mons. Franco Geremia. «Ho ardentemente voluto questa giornata» ha detto durante la sua omelia «perché lo sport, se affrontato nella maniera giusta, innalza e fortifica, nutre il corpo e l’anima». «Questa è la festa di chi ama lo sport» ha continuato «e vuole dire basta a tutte le differenze, perché siamo parte della stessa chiesa e della stessa comunità che, con l’unità, dobbiamo contribuire a rendere perfetta. Stare insieme, infatti, è la cosa più bella».

 

Maria Caterina De Blasis


Ti potrebbero interessare anche Sport | Eventi & spettacoli | Notizie
civitella roveto | don franco geremia