Attualità 06:00

Il convegno “Le battaglie cardiologiche” al Talia, medici illustri il 16 e 17 maggio

Il convegno dona lustro al reparto di cardiologia riabilitativa dell’ospedale poiché effettua circa 10.000 prestazioni ambulatoriali e registra oltre 250 ricoveri l’anno


convegno-sul-cuore-salute_01.jpg

TAGLIACOZZO. Si svolgerà nei giorni 16 e 17 maggio al teatro Talia il convegno nazionale “Le battaglie cardiologiche”, giunto alla 9° edizione e promosso dal Dott. Leonello Guarracini, direttore del reparto di Cardiologia riabilitativa dell’Ospedale di Tagliacozzo.

 

L’incontro vedrà la partecipazione e l’intervento di medici di altissimo livello, tra i quali il Dott. Paolo Della Bella, direttore di aritmologia  nell’Ospedale San Raffaele di Milano.

 

Interverranno anche luminari quali il Dott. Roberto De Ponti, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, il Dott. Ciro Mauro, Ospedale Cardarelli di Napoli, il Dott. Francesco Romeo, Policlinico Tor Vergata di Roma.

 

Con inizio dei lavori alle ore 8:30, la prima giornata si concluderà per le 18:00 mentre il giorno 17 il convegno replicherà dalle ore 9:00 alle 13:00. Saranno affrontati argomenti vari quali scompenso cardiaco, infarti, interventi di cardiochirurgia e angioplastica, soprattutto alla luce delle ultimissime novità della disciplina.

 

Il convegno dona lustro al reparto di cardiologia riabilitativa dell’ospedale poiché effettua circa 10.000 prestazioni ambulatoriali e registra oltre 250 ricoveri l’anno, di cui 25 pazienti su 100 provengono da fuori Abruzzo, specialmente dalla regione Lazio.

 

“Il titolo del convegno indica che la battaglia è il simbolo della lotta del paziente con la patologia dopo la caduta” ha dichiarato il Dott. Guarracini “L’istinto dell’uomo, quasi animalesco, è rimettersi in movimento e Cardiologia intercetta questa urgenza di rinascita dei malati”.

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | tagliacozzo | cuore | medicina | cardiologia | convegno | nazionale