Attualità 06:00

“Bicicliamo per Avezzano”, stop ai motori nel centro Città

Francesco Paciotti “L’evento ha coinvolto scuole, associazioni, appassionati e famiglie, per favorire la pratica dello sport a tutte l’età e far gustare la Città senza l'assillo delle auto”


bici-day-05.jpg

Giunti all’evento finale del Progetto scuola ciclismo “Stop ai motori, c'è il bici-day”, il centro cittadino chiude i battenti per una giornata. 

L’evento “Bicicliamo per Avezzano”, organizzato dall'amministrazione Di Pangrazio in collaborazione con la Riserva regionale del Monte Salviano e l'associazione Ambiente e/è Vita, è stato inaugurato alle 9 di ieri in piazza della Repubblica, punto di ritrovo per la manifestazione del mattino. 

Il pomeriggio, dalle 14 circa, nell’area di Piazza Torlonia, si è svolta la giornata conclusiva del progetto scuola ciclismo “vieni a vincere con noi” organizzata dall'Asd bici club Avezzano “Team Matteo Massimiani” in stretta collaborazione con la Polizia locale e con il Patrocinio del Comune.  

 

“Bicicliamo per Avezzano” afferma l'assessore allo sport, Francesco Paciotti “che ha coinvolto scuole, associazioni, appassionati e famiglie, punta a favorire la pratica dello sport a tutte l’età e far gustare la Città senza l'assillo delle auto”.

 

La giornata della bici, indetta dal Ministero dell’Ambiente per la giornata dell’11 maggio, rientra nella filosofia dell'amministrazione che pone in cima all'elenco delle priorità anche la difesa dell'ambiente e la salvaguardia della salute. 

 

Redazione Avezzano Informa