Attualità 06:00

La richiesta di Anpas Abruzzo ai candidati alla presidenza della Regione

Il presidente Montaldi: “Il nostro unico fine è di agevolare l’azione e la presenza sul territorio delle nostre associate”


anpas.jpg

AVEZZANO. Mancano ormai davvero pochi giorni alle consultazioni elettorali ed Anpas Abruzzo, che raccoglie 28 associazioni di volontariato operanti sul territorio regionale nei settori del soccorso e trasporto socio-sanitario e della protezione civile, ha proposto ai candidati governatori, una volta eletti, uno spunto per le attività da intraprendere al fine di aiutare le proprie associate a svolgere il lavoro quotidiano di sostegno alla popolazione.

 

Quello che viene proposto è una “Convenzione unica regionale” che parta dalla revisione delle linee guida contenute nel Decreto Baraldi, per arrivare alla reintroduzione dell’esenzione del bollo per i mezzi di proprietà delle Onlus, utilizzati per gli scopi associativi e alla semplificazione delle procedure di autorizzazione delle sedi e delle ambulanze. La proposta di Anpas prevede inoltre il trattamento paritario tra le varie realtà del volontariato del soccorso, ma anche il riconoscimento del Comitato regionale come ente formatore nell’ambito del trasporto socio-sanitario, sotto il controllo del 118.

 

«Partendo da queste indicazioni sviluppate dalla nostra assemblea regionale riunitasi a Civitella Roveto alcuni giorni fa» dichiara il presidente regionale Serafino Montaldi «ci auguriamo di intraprendere una proficua collaborazione con tutti gli eletti di ogni schieramento, con l’unico fine di agevolare l’azione e la presenza sul territorio delle nostre associate, per il bene di tutta la nostra cittadinanza».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Notizie
anpas abruzzo | elezioni regionali | serafino montaldi