Attualità

Alla “Cunicella” l’accoglienza del gruppo alpini di Luco dei Marsi

Sul colle dove, settanta anni fa, vennero catturati i 33 martiri di Capistrello, gli alpini hanno accolto oltre 300 persone


cunicella.jpg

LUCO DEI MARSI. Il Cammino dell’accoglienza è stato un grande successo, sia per il numero dei partecipanti, sia per il modo in cui tutte le associazioni del territorio hanno risposto all’iniziativa.

 

In ogni paese, infatti, sono state tante le persone che si sono mobilitate per ospitare gli escursionisti e fornire loro accoglienza e ristoro, anche in situazioni di difficoltà. Così è stato, ad esempio, a Luco dei Marsi, dove il gruppo alpini, guidato da Bartolomeo De Felice, oltre ad occuparsi della messa in posa del monumento simbolo del Cammino, ideato proprio da uno studente luchese, ha accolto sulla “Cunicella” oltre 300 persone.

 

Le penne nere di Luco, sul colle dove settanta anni fa vennero catturati i 33 martiri di Capistrello, hanno allestito una vera e propria cucina da campo, permettendo a tutti gli escursionisti di ristorarsi immersi nel verde e dimostrando così la genuina accoglienza delle genti marsicane.

 

Redazione Avezzano Informa