Attualità 10:03

Avezzano, questione depuratore: riunione conclusiva lunedì 23 prima dell’inaugurazione

Continua il pressing delle associazioni sugli Enti preposti all’effettiva messa in funzione della struttura


Depuratore-Comune.JPG

AVEZZANO. Tutto pronto per la messa in funzione dell’impianto di depurazione, dopo il rilascio dell’autorizzazione da parte del SUAP di Avezzano all’ARAP (Ex Nucleo Industriale) per la gestione dell’impianto, continua il pressing delle associazioni sugli Enti preposti all’effettiva messa in funzione della struttura.

 

 “In queste ultime settimane abbiamo costantemente monitorato la situazione degli ultimi adempimenti tecnici che l’Arap, il Cam , l’Ato e il Consorzio di Bonifica devono porre in essere per avviare l’impianto di Avezzano” ha dichiarato Gianvincenzo Sforza del Comitato Acqua Nostra “rimane da definire lo stato procedurale propedeutica all’apertura della struttura che ci risulta essere in uno stato molto avanzato”.

 

Ha proseguito Sforza facendo il punto sulle associazioni territoriali che hanno sempre pungolato gli Enti alla definizione della vicenda, ha chiesto ed ottenuto che il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, convocasse una apposita riunione in Municipio tra tutti gli attori principali che dovranno rendere operativo l’impianto e collaborare con l’ARAP.

 

“Ringraziamo il sindaco Di Pangrazio” ha dichiarato Augusto Di Bastiano “perché ha compreso le preoccupazioni delle nostre associazioni che chiedono alle istituzioni di rimanere vigili e operative affinché uno dei problemi che affligge la Marsica venga definitivamente risolto”.  

 

E proprio il primo cittadino ha convocato una riunione per lunedì 23 giugno alle ore 16:30 nel Comune per verificare quanto fatto da tutti gli organismi che hanno una parte attiva nella messa in funzione dell’impianto.

 “Dallo stato di fatto che abbiamo accertato in queste ultime ore” ha concluso Sforza “si può confermare che l’inaugurazione ci sarà il 3 di luglio e proprio nella riunione convocata dal sindaco, per il prossimo lunedì 23, decideremo tutti insieme come solennizzare questo evento”. 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | depuratore | comune | associazioni | riunione | sindaco