Cronaca 15:44

Misure cautelari per maltrattamenti in famiglia

I provvedimenti emessi a seguito dell’azione della Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano per un cittadino rumeno e uno italiano


polizia.jpg

Allontanamento dalla casa familiare per B.P., trentasettenne rumeno, e per D.M.F., italiano di 31 anni in seguito a violenze fisiche e verbali nei confronti delle mogli. Queste le due misure cautelari eseguite dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano coordinata dal dirigente Paolo Gennaccaro ed emesse dal Gip del Tribunale di Avezzano, Maria Proia.

 

Maltrattamenti in famiglia dunque, per B.P. che in più di un’occasione e sotto gli effetti dell’alcool, aveva aggredito la moglie causandole traumi al volto e costringendola a fuggire da casa insieme alle figlie per non dover subire violenza e per D.M.F. responsabile di un crescendo di episodi di violenza nei confronti della moglie alla quale aveva provocato fratture scomposte mentre le figlie minorenni erano spettatrici. La donna si era rivolta alla Polizia temendo per la propria incolumità visto che il marito l’aveva minacciata più volte di investirla o darle fuoco. L’uomo è incensurato e gli è stato notificato il divieto di avvicinamento e quello di comunicare attraverso qualsiasi mezzo con la moglie.

 

Le indagini sono coordinate Roberto Savelli, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Avezzano.

 

Direttore