Politica 06:00

Provincia, il gruppo di FI chiede agli assessori del partito di non partecipare alla Giunta

Il presidente Del Corvo ha convocato, per il 3 luglio, una riunione dei capigruppo di maggioranza


Del Corvo.jpg

PROVINCIA. Il gruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale ha accolto favorevolmente, seppure giudicandola tardiva, la posizione assunta da alcuni esponenti del partito e ampiamente anticipata e formalizzata al presidente Antonio Del Corvo dagli stessi consiglieri.

 

«Il problema» affermano i componenti del gruppo di FI Alfonsi, Floris, Fulvimari, Fosca, Caparso «non è un assessorato in più o in meno. La questione, ben più rilevante, riguarda la dignità di una forza politica che si è sempre lealmente e coerentemente impegnata per rispettare il mandato degli elettori. Su questo nessun passo indietro».

 

I consiglieri provinciali, aspettando il segnale di risposta del presidente della Provincia e nell’attesa che il Coordinamento Provinciale del Partito (unico organo deputato a dare linee politiche in ambito provinciale) si esprima ufficialmente sulla vicenda, credono sia opportuno che gli assessori espressione di Forza Italia si astengano dal prendere parte alle future Giunte fino alla positiva conclusione della vicenda.

 

Non si è fatta attendere la risposta di Del Corvo che ha indetto una riunione dei capigruppo di maggioranza, insieme al presidente del Consiglio provinciale, Filippo Santilli. Nella convocazione, il presidente della Provincia ha richiamato i capigruppo, invitandoli a produrre in vista dell’appuntamento, atteso per giovedì 3 luglio alle ore 9:00 negli Uffici di Presidenza, la lettera di dimissioni degli assessori di riferimento, qualora condividano quanto richiesto dal gruppo consiliare FI.

 

Redazione Avezzano Informa