Attualità 11:08

Le mamme del “San Domenico” incontrano D’Alfonso: «Basta rinvii, vogliamo delle risposte»

L’incontro, organizzato da Anna Maria Bacchetta, restituisce una speranza alle famiglie dei ragazzi diversamente abili


INCONTRO D'ALFONSO-MAMME.jpg

«Basta rinvii, vogliamo delle risposte». Questa la richiesta delle “mamme battagliere” del Centro San Domenico al neo Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso. L’incontro tra le parti, organizzato da Anna Maria Bacchetta (candidata PD alle ultime elezioni regionali), è avvenuto ieri, alla presenza dell’assessore regionale al Sociale, Marinella Sclocco.

 

Le Mamme hanno puntano i piedi, non vogliono più sentir parlare di proroghe: «Dopo quasi un anno di battaglie, pretendiamo quei diritti, negati dalla società a dei figli già duramente condannati dalla vita».

 

Nel suo primo impegno, D’Alfonso, decide di scendere in campo non solo come parte politica, ma soprattutto come essere umano per dare una speranza a queste famiglie. 

Le risposte arriveranno nella settimana prossima, quando, il Governatore della Regione Abruzzo incontrerà di nuovo i genitori dei pazienti del San Domenico per valutare insieme le possibili soluzioni. 

 

Al termine dell’incontro le mamme hanno trovato un Presidente disponibile a risolvere un problema divenuto ormai insormontabile ed una grande alleata: «La Dott.ssa Bacchetta si è fatta carico fino ad oggi dei nostri problemi, donandoci una speranza per il futuro e diventando la nostra portavoce con il Presidente della Regione».

 

«Ringrazio personalmente il Presidente D’Alfonso» commenta Bacchetta «per l’impegno mantenuto di fronte ad un problema così grande. Non si può rimanere a guardare di fronte al disagio di queste famiglie, per questo continuerò ad adoperarmi per trovare una soluzione».

 

Francesca Iacoboni