Attualità 07:00

Impianto di compostaggio Massa D’Albe: giovedì la conferenza stampa contro la costruzione dell’impianto

Il comitato "Difesa del territorio equo" presenta le obiezioni a tale progetto frutto di approfonditi studi statistici ed ambientali


impianto di compostaggio.jpg

Avezzano. Avrà luogo giovedì 3 luglio, alle ore 17:30, nella sala sala conferenze del Comune la conferenza stampa organizzata dal comitato contro la costruzione dell’impianto di compostaggio progettato dalla C.E.S.C.A. nel territorio del comune di Massa D’Albe.

 

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza marsicana circa il progetto di costruzione di un impianto inutile, doppione di altri che insistono sul medesimo territorio, certamente impattante sia a livello naturalistico che ambientale.

 

Il comitato intercomunale "Difesa del territorio equo"  presenterà tutte le obiezioni alla costruzione di tale impianto, frutto di approfonditi studi statistici ed ambientali.

 

Saranno presenti all’evento il Sindaco Giovanni Di Pangrazio, l’assessore all’Ambiente Roberto Verdecchia e tutti gli esponenti del Consiglio Comunale.

Invitati, inoltre, il Presidente del Parco Regionale Velino–Sirente Simone Angelosante e gli esponenti marsicani del nuovo Consiglio Regionale: Lorenzo Berardinetti, Giuseppe Di Pangrazio, Gianluca Ranieri, Maurizio Di Nicola, Emilio Iampieri.