Sport 15:00

Sul Velino con gli Alpini

L’escursione, organizzata dal Cai di Avezzano, è in programma per domenica 13


alpini cau.JPG

AVEZZANO. Nuovo appuntamento con le attività del Cai di Avezzano. Prevista, per domenica prossima, un’escursione sul Monte Velino (2468 m s.l.m.) con gli Alpini.

 

Il percorso, con un dislivello in salita di 1400 m ed un tempo di percorrenza di otto ore, è di tipo EE, riservato quindi ad escursionisti esperti, in quanto richiede un’ottima preparazione fisica.

 

Il Cai consiglia di equipaggiarsi con zaino, giacca anti vento, cappello, guanti, scarponi, acqua e alimenti, protezione solare, sali minerali e bastoncini telescopici.

 

La partenza è alle 4:30, davanti alla bacheca del Cai in piazza Risorgimento. Da qui ci si sposterà a Rosciolo con i propri mezzi e, alle 5:00, inizierà l’escursione dal sentiero 3. L’arrivo sulla vetta del Velino è previsto per le 10:00. Alle 10:30 verrà celebrata una messa mentre, alle 11:30, si ripartirà per il ritorno a valle. Intorno alle 14:30 si arriverà a Rosciolo, nel parcheggio di Santa Maria in Valle Porclaneta, dove il Gruppo Alpini di Avezzano offrirà un ristoro.

 

È prevista anche un itinerario per i più esperi con passaggi di primo e secondo grado nel sentiero 6. In questo caso il ritrovo sarà alle 6:00 a piazza Risorgimento, da dove ci si trasferirà a Forme, in località Pescio Rovicino per iniziare l’escursione.

 

Le iscrizioni termineranno sabato 12 luglio, alle 19:00.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Eventi & spettacoli | Notizie
monte velino | cai | alpini