Attualità 06:30

Arriva ad Avezzano e nella Marsica il nuovo servizio di Poste Italiane per agevolare consumatori ed utenti

Possibile effettuare qualsiasi tipo di pagamento con carte di credito, prepagate e bancomat



sportello-poste.jpg

Arriva anche ad Avezzano il nuovo servizio di Poste Italiane per agevolare nei pagamenti consumatori ed utenti. Attivo da ieri, in alcuni uffici postali della Marsica, il pagamento di bollettini (compresi quelli IMU, TARES e RAV), tasse automobilistiche e modelli F24/F23, tramite carta di credito.

 

A dare il via al nuovo progetto sul territorio, gli uffici di via Cavalieri di Vittorio Veneto (Avezzano Centro), piazza Giacomo Matteotti (Avezzano 1) e via Guglielmo Marconi (Avezzano 2). Nelle vicinanze, tra gli altri, sportelli abilitati anche a Aielli, Cappelle dei Marsi, Celano, Cocullo, Luco nei Marsi e Ovindoli.

 

In particolare, oltre che con tutte le carte di pagamento di Poste Italiane, sarà possibile effettuare pagamenti anche tramite le carte di credito Visa e Mastercard e le carte di debito e prepagate dei circuiti Pagobancomat, VPAY, Mastercard, Maestro, VISA e Visa Electron, sia a tecnologia microchip che banda magnetica.

 

Inoltre, in questo primo gruppo di uffici postali abilitati, i cittadini potranno effettuare i pagamenti utilizzando sia le carte dotate di tecnologia contactless sia tramite gli smartphone abilitati alla tecnologia NFC. Entrambi i sistemi contribuiscono ad una riduzione dei tempi operativi allo sportello e a garantire comodità e sicurezza nei pagamenti, consentendo di portare a termine la transazione avvicinando semplicemente la carta o il cellulare al POS.

 

Negli uffici postali che mettono a disposizione della clientela le nuove modalità di pagamento è comunque sempre possibile effettuare pagamenti misti, come ad esempio carta e contanti, o pagamento con più carte sia di debito che di credito.